Motto

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.-B.Brecht

giovedì 4 agosto 2011

VITTUONE: FARMACIA COMUNALE AL DESTRIERO

Siamo nell'era berlusconiana, quella delle dichiarazioni e delle smentite ( tecnica studiata con evidenti scopi manipolatori, dove è vero tutto e il contrario di tutto, tanto che la verità non è il risultato dell'analisi dei fatti, ma quanto affermato dai politici di turno).L'era delle barzellette e dei gossip, degli scandali emergenti, del fare (e non fare).
L'Amministrazione comunale di Vittuone (centro-destra) si vanta da tempo, nei suoi volantini- propaganda, di aver fatto questo e quello. Domanda:" è stato fatto bene o male"? Sono stati soddisfatti i reali bisogni dei cittadini oppure si è fatto per il fare?
L'esempio della farmacia comunale aperta al Destriero è emblematico. La Giunta afferma che ora i vittuonesi "avranno a disposizione di una seconda farmacia fornita ed estremamente comoda.....". Per un vittuonese è già un azzardo recarsi in macchina al centro commerciale, figuriamoci che servizio utile è stato fornito agli anziani, notoriamente più bisognosi di medicinali. Recarsi a piedi o in bicicletta, data l'assenza di un passaggio sicuro, li espone ad un alto rischio, vista anche l'alta intensità di traffico sulla rotonda. Paradossalmente, poi, i servizi della farmacia saranno più che altro usufruiti dai non residenti.
Fatto! Si, ma lasciatecelo dire:" fatto male".

1 commento:

  1. Ma non ne avete capito il senso, se uno mentre attraversa la via Novara viene tirato sotto può andare alla farmacia a comprare bende e pomata.

    RispondiElimina