Motto

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.-B.Brecht

mercoledì 6 giugno 2012

LIBERA CONSULTAZIONE POPOLARE DEI BAREGGESI SULL'AREA "EX-CARTIERA"

Mer, 06/06/2012 - 11:16 — prcbareggio

DOMENICA 10 GIUGNO - PIAZZA CAVOUR - BAREGGIO
DALLE 09.00 ALLE 12.00
Ma cosa vorrebbero i Bareggesi in futuro nell’area dimessa denominata “Ex-Cartiera”?
Nessuno lo sa e né l’Amministrazione né i partiti seduti in Consiglio Comunale, in tutti questi anni di stallo, hanno mai messo in campo una consultazione popolare per conoscere l’opinione dei Bareggesi e per avere in mano un’analisi dei bisogni che parta dai cittadini.
Considerando che fino al 30 giugno i cittadini, le associazioni, i partiti e tutte le formazioni sociali hanno la possibilità di presentare osservazioni, documenti e memorie per esprimersi rispetto al recupero di questa area dimessa, Rifondazione Comunista vuole cogliere l’occasione per confrontarsi con i cittadini e conoscere la loro opinione.

Per questo motivo, nella mattinata di domenica 10 giugno 2012 in piazza Cavour, in occasione della Festa delle Ciliegie, il Circolo di Rifondazione Comunista di Bareggio organizza una libera consultazione popolare su questo importante tema, così da poter presentare una memoria all’Amministrazione che non sia solo espressione di un partito ma che comprenda anche il pensiero di chi vuole partecipare alla programmazione urbanistica del centro del paese.
Con questa iniziativa, pur consapevoli della sua parzialità, vogliamo denunciare l’assenza di interesse da parte dell’Amministrazione al vero coinvolgimento della cittadinanza nelle decisioni relative al futuro assetto urbanistico del centro storico bareggese. Non basta dire che chiunque può presentare osservazioni, questo è un semplice atto dovuto per legge, la partecipazione è un’altra cosa e non richiede un impegno fuori dal comune, era sufficiente volerla per davvero. Dopotutto, per interventi meno invasivi come la realizzazione della Casa dell’Acqua, pur con motivazioni ambigue, la consultazione dei cittadini è stata fatta.
Il nostro intento è semplicemente quello di sapere, dai cittadini che vorranno partecipare alla consultazione, cosa si ritiene utile ottenere con il recupero dell’area e mostrare quanto sarebbe stato semplice coinvolgere i cittadini sulle politiche urbanistiche in tutti questi anni invece di accusarsi reciprocamente tra Giunta e opposizione sulle responsabilità nell’assenza di interventi.
Vuoi altri appartamenti nel centro del paese?  Non li vuoi?
Pensi che prima sia importante sapere quanto costa la bonifica e chi la deve pagare?
Bene, partecipa alla LIBERA CONSULTAZIONE DEI BAREGGESI SULL’AREA EX-CARTIERA organizzata da Rifondazione Comunista. Vieni domenica in piazza Cavour dalle 9.00 alle 12.00 per esprimere la tua opinione. Chiunque è ben accetto, ti aspettiamo.
 Il Circolo PRC “F. Magrini” di Bareggio

Nessun commento:

Posta un commento