Motto

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.-B.Brecht

mercoledì 28 marzo 2012

DDL Formigoni

Carissimi vi segnalo la necessità di essere presenti numerosi all'Assemblea Pubblica di tutti i firmatari dell'Appello contro la chiamata diretta di Formigoni/Aprea che si terrà il 2 Aprile 2012 alle ore 21 presso il C.A.M. di Corso Garibaldi 27 - entrata da Via Strehler 2 . Qui è in gioco la trasformazione/demolizione stessa della Scuola della Costituzione. Più di mille firmatari intendono non solo indignarsi ma opporsi. Se non ora quando? Un grazie a tutte/i e un arrividerci all'Assemblea. 
Per l'Associazione "NonUnodiMeno" Giansandro Barzaghi   

  
Sono arrivati grandi e significativi risultati grazie alle adesioni raccolte dal nostro Appello contro il Disegno di legge regionale di Formigoni/Aprea che vorrebbe dare alle scuole la possibilità di assumere gli insegnanti che vogliono, con in più l’adesione ad un patto formativo. Il primo risultato sta nelle 1.000 adesioni e il secondo sta nell’ aver fatto venire alla luce in anticipo una proposta che si voleva far passare senza troppo clamore. Il numero delle firme in costante aumento, le figure prestigiose della cultura, dell’arte, della società civile e del mondo dell’educazione che si sono spese con noi per ribadire che
la Scuola Pubblica, la Scuola della Costituzione,
è da difendere come tutto il Sistema Nazionale di istruzione e di reclutamento
dei docenti, ci conducono a convocare una
ASSEMBLEA PUBBLICA DEI FIRMATARI DELL’APPELLO contro il DISEGNO DI LEGGE DI FORMIGONI
Lunedì 2 aprile 2012 alle ore 21
Presso il C.A.M. di Corso Garibaldi 27
Entrata da via Strehler 2 Milano

 Intendiamo presentare, il giorno successivo, al Presidente Formigoni e all’Assessore Aprea l’Appello, per ribadire il nostro rifiuto ad una proposta di legge regionale che attraverso il lavoro a chiamata per i docenti della scuola in Lombardia vorrebbe favorire una deriva paritaria e privatistica della scuola.

 No a un pericoloso precedente per altre “SPERIMENTAZIONI” dai risvolti anticostituzionali e di separatismo educativo.

Invitiamo tutti i firmatari, i docenti gli studenti e i cittadini a partecipare a questo momento di organizzazione che auspichiamo unitario con le forze di opposizione in Consiglio Regionale, con le organizzazioni Sindacali della conoscenza e con i Coordinamenti dei precari.

 Le firme dell’Appello saranno presentate da una nostra DELEGAZIONE  il giorno successivo,  3 aprile 2012 in Consiglio Regionale,  dove verrà presentato in aula il progetto di legge che vogliamo contrastare, si presume intorno alle 10 – 10.30

Firma l’Appello dell’Associazione Non Uno Di Meno e vedi le adesioni arrivate sul sito: http://www.nonunodimeno.net/




Nessun commento:

Posta un commento