Motto

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.-B.Brecht

lunedì 1 agosto 2011

TERZA PISTA MALPENSA: INVIA ANCHE TU L'OSSERVAZIONE AL MINISTERO

Si informano i naviganti che fino a sabato 6 agosto sarà possibile sottoscrivere le osservazioni da inviare al Ministero dei trasporti in merito alla Terza pista di Malpensa.
Le osservazioni riguardano le criticità in merito a qualità dell'aria, rumore, salute, mitigazioni, zone protette, voli notturni, Valutazione Ambientale Strategica (VAS) della nuova opera che, ricordiamo, non è solo un nastro d'asfalto, ma un complesso logistico-industriale mostruoso.

Metti la tua firma per fermare l'ennesimo scempio e l'ennesimo sperpero di denaro pubblico.

Tutti i giorni al Melograno di via Petrarca, Magenta.

4 commenti:

  1. Questa si che è una buona notizia.

    Mercoledi alle 19 passo...è ancora aperto?

    Chiara G

    RispondiElimina
  2. La terza pista servirà a ridurre il rumore perr chi abita a nord dello scalo dato che i sorvoli saranno ad una quota più elevata rispetto alle due attuali quindi chi è contro in realtà lo fa per altri scopi. Piuttosto si indaghi su quei comuni che hanno rilasciato licenze di costruzioni intorno ad un scalo esitente dai anni '40. Scommemttiamo che tra un pò vi saranno ancora tegole volanti? (poi erano alcuni proprietari di case pescati dai carabinieri a tirarsele giù di notte per protestare). Come mai tutti i sindaci confinanti con lo scalo avevano dato l'avvallo a SEA e Regione Lombardia per la nuova pista invitati a Boston presso il MITRE (socità che ha studiato le condizioni ottimali per la nuova pista e relativo impatto)?
    PS. Solo i comuni "confinanti con il sedime aeroportuale" posso interevenire sulla questione (a livello di parere), gli altri perdono solo tempo.

    RispondiElimina
  3. Chissenefrega di cos hanno fatto prima e di cosa fanno i furbi.
    Questo lavoro NON S'HA DA FARE e basta. In piu ci attiviamo e meglio è.
    Io ho firmato.

    Grace

    RispondiElimina