Motto

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.-B.Brecht

venerdì 13 gennaio 2012

SAFFA: così non va! Cresce il disinteresse della Giunta di Magenta

13/01/2012

Riceviamo e pubblichiamo.
L'11 Gennaio si è tenuta in Provincia, la prima riunione fra proprietà, i sindacati (CUB, CGIL, CISL e UIL) e le istituzioni. Al tavolo era stato invitato oltre al Sindaco di Boffalora Curzio Trezzani ,che puntalmente era presente, anche il collega di Magenta che invece non si è presentato. Ciò è davvero grave ed è la terza azione della Giunta PdL-Lega di Magenta che sicuramente non aiuta a far chiarezza sul futuro della cartiera anzi butta pesanti ombre sulla condotta di PdL e Lega.
La prima azione che non andava nell'interesse dei lavoratori è stata la negazione di un Consiglio Comunale straordinario che come opposzioni avevamo richiesto prima di Natale mentre la seconda è stata la mancata partecipazione dell'attuale Giunta all'incontro organizzato dal Comitato Magentino Dignità e Lavoro per puntare le luci sulla possibile speculazione che sta per avvenire sull'area.

Manifestare la vicinanza e prendere decisioni sui terreni che favoriscono una più amplia possibilità per creare lavoro sull'area, dovrebbe essere il pane quotidiano per un'amministrazione che si rispetti: qui, al contrario si intravedono unicamente passi degnidel peggior Ponzio Pilato.

Infine ricordo che PdL e Lega avevano proposto un tavolo politico che si interessasse al futuro dell'Area SAFFA ma ad oggi solo un imnìbarazzante silenzio.

3 commenti:

  1. però il comunicato non è firmato..

    RispondiElimina
  2. Non è un comunicato ma un post del sito dei lavoratori della ex Saffa. Penso sia importante ampliare l'informazione sull'evoluzione della fabbrica. salut

    RispondiElimina
  3. Meglio che non sia firmato ;-)
    Enzo

    RispondiElimina