Motto

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.-B.Brecht

venerdì 20 gennaio 2012

MAGENTA, TOLLERANZA E INTERCULTURA, DUE INIZIATIVE PER GUARDARE IL PASSATO E PENSARE AL FUTURO

"...Siamo convinti di essere al centro del mondo, con le nostre bandiere al vento. Bandiere che in realtà nascondono l'orizzonte del mare. Voltiamo pagina." - Marco Bechis, regista
Da 21 al 28 gennaio, in occasione della ricorrenza della Giornata della memoria, saranno in mostra presso la libreria Il Segnalibro in via Roma 87/a a Magenta più di cento testi a tema.
Il titolo dell'esposizione sarà "Il sogno di Lilli. Dalle leggi razziali ad oggi, testimonianze e riflessioni per un domani migliore". Laboratori per le scolaresche.
La Biblioteca Comunale Oriana Fallaci di Magenta, invece, propone per il cliclo di incontri "Conversazione con l'autore, libero scambio di idee e di parole" due appuntamenti:

Il primo, sabato 21 gennaio ore 10,30 con lo scrittore Abdelmalek Smari (autore dei romanzi "Fiamme in paradiso" e "L'occidentalista").
L'altro, sabato 11 febbraio 2012 sempre alle 10,30, con il poeta e scrittore Cheik Tidiane gaye ("Il giuramento", "Mèry principessa albina", "Il canto del djali").
Non perdeteli! Gli incontri sono in collaborazione con l'associazione Lule, si svolgono presso i locali della biblioteca in via Fornaroli e sul suo sito internet trovate tutti i dettagli.
Sibilla B.

Nessun commento:

Posta un commento